C-27J in Perù centro di manutenzione

Finmeccanica potrebbe avviare una partnership in Perù per garantire la manutenzione in loco degli aerei da trasporto militare C-27J venduti in quel Paese e in tutta l’area latinoamericana.

C-27J (13)_HRLo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi nel corso di uno degli appuntamenti della visita di stato che sta svolgendo a Lima.

“Noi ieri siamo saliti con un aereo di Alenia Aermacchi sino a Cusco e pensiamo non tanto al fatto che Alenia può vendere degli aerei al governo peruviano, ma al fatto che Alenia Aermacchi debba avere una ‘planta’ qui per poter utilizzare il Perù come hub di tutta l’area, per il Pacifico o un’area anche più grande”, ha detto Renzi nel corso di un incontro a Lima.

Una fonte a conoscenza del dossier ha poi spiegato che “Finmeccanica ha registrato un grande interesse da parte dei peruviani per i C-27J di cui ne sono stati venduti due esemplari di recente. Se la collaborazione si allargherà, c’è la disponibilità a realizzare una partnership che garantisca la manutenzione in loco”.