Una giornata a Villa Pignatelli dedicata alle StartUp e Innovazione
Anche quest’anno torna l’appuntamento di la Startup Europe Week. Il progetto ideato dalla Commissione europea nato nel 2016 per promuovere l’imprenditorialità in Europa.
Quest’anno prevede nel corso di una una settimana, quella dal 6 al 10 febbraio, in 42 paesi e oltre 200 città d’Europa, eventi dedicato all’innovazione, con l’obiettivo di includere tutte le regioni europee in un programma focalizzato sulle startup.
La prima edizione, svoltasi lo scorso anno, ha registrato un enorme successo con più di 280 organizzatori, 40 paesi e 4 milioni di social impression.
Quest’anno si replica. Tra workshop, sessioni formative, incontri, conferenze ed eventi di networking ogni startup cercherà di farsi spazio tra investitori e opportunità. La possibilità di conoscere più da vicino l’ecosistema delle startup, per chi, invece, si appresta a entrarci per la prima volta.
A Napoli l’assessore regionale Valeria Fascione ha organizzato una giornata d’incontri a Villa Pignatelli. Una mattina dedicata ai nuovi strumenti per le startup, con una presenza praticamente istituzionale con gli assessori a cui hanno partecipato ), Amedeo Lepore (Attività produttive), Chiara Marciani (Formazione), Sonia Palmeri (Lavoro) e Serena Angioli (Giovani e Fondi europei).
Il Pomeriggio numerosi ospiti provenienti da aziende e enti hanno affrontato il tema delle strategia per l’Open Innovation.